Millennium Tattoo Show, al Foro Boario l’arte della body modification
I migliori tatuatori del mondo si incontrano a Noci. La città dell’enogastronomia ospiterà infatti uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati della body modification: il Millennium Tattoo Show. L’evento, organizzato dall’associazione culturale "Millennium Art Tattoo", giunge alla quarta edizione con un importante bagaglio di consensi alle spalle. L'evento è fissato per questo fine settimana dal 20 al 22 settembre, presso il nuovo foro Boario di contrada Montedoro.
Le scorse edizioni, che sono state organizzate dal presidente Raffaele Macchiusi e della sua squadra al centro commerciale Conforama di Fasano, hanno sempre riscosso grande successo tra gli appassionati, richiamando gente anche da fuori regione. Questa volta, però, il team dell’associazione "Millennium Art Tattoo" ha voluto fare di più: rendere completamente gratuito l’ingresso. "Vogliamo incentivare tutti a partecipare, – spiega il presidente Macchiusi – anche quelle persone che non si sono mai avvicinate al mondo del tatuaggio, ma vogliono trascorrere una giornata diversa". Anche per questo, l’organizzazione ha pensato a una serie di eventi e occasioni di intrattenimento che non mancheranno di attirare il grande pubblico: il concerto della 42 Coldplay Tribute Band (previsto sabato sera), quello dei Guns in Paradise, cover band dei Guns n’roses (in programma domenica sera) e diversi spettacoli di burlesque.
Come ogni tattoo convention che si rispetti, il ruolo più importante sarà riservato ai tatuatori, italiani e internazionali, ognuno con uno stile ben preciso, pronti a mettere in mostra le proprie abilità e a sfidarsi in numerose gare, suddivisi in categorie. È questa l’essenza stessa della manifestazione: è raccontare in diretta l’arte del tatuaggio.
I visitatori potranno vedere gli artisti all’opera, prendere contatti, farsi tatuare al momento o fissare un appuntamento per l’esecuzione del lavoro in studio, informarsi su nuove tecniche. Il contest avrà il suo apice domenica con la premiazione degli autori dei migliori lavori. Saranno premiati il primo e il secondo classificato di ogni categoria. Tra questi, poi, verrà eletto il Best Final, ovvero il vincitore assoluto della convention. La manifestazione rispetterà i seguenti orari: venerdì 20 settembre dalle 15:00 alle 24:00, sabato 21 settembre dalle 12:00 alle 24:00 e domenica 22 settembre dalle 10:00 alle 23:00.